giovedì 21 agosto 2008

Bottino di 2 milioni di euro per i ladri del Romazzino


Con un semplice piede di porco, i ladri dell'hotel Romazzino, hanno forzato la cassaforte di un magnate russo nella sua prestigiosa suite.
Nella cassaforte erano contenuti gioielli e contanti per 2 milioni di euro.

Ma come è possibile che dei ladri siano riusciti a prelevare dalla cassaforte 2 milioni di euro e con tutta calma riuscire a scappare inosservati? Semplice, l'hotel non aveva nessuna telecamera di sicurezza!
È si, un hotel prestigioso a Porto Cervo, non possedeva nessuna telecamera di sorveglianza! C'erano solo delle guardie all'ingresso dell'hotel, le quali non si sono accorte di nulla!

Altro che Ocean's Eleven dove occorreva delle più tecnologiche attrezzature per fare un colpo! Qui è bastato un semplice piede di porco per farla franca!

Ma non è l'unico episodio di furto! Le denunce presentate alla polizia e ai carabinieri solo quest'anno, raggiungono quota quaranta, per un bottino complessivo di 5 milioni di euro!!!!!! Si pensa che sia sempre la stessa banda a svaligiare hotel e ville.

«Questo episodio fa tanto scalpore solo perché un furto a Porto Cervo è un fatto raro - sottolinea la portavoce di Tom Barrack, il miliardario americano-libanese proprietario di tutti gli alberghi di lusso della Costa Smeralda -. La criminalità è in crescita a livello internazionale e le destinazioni di lusso sono quelle maggiormente prese di mira».


«Comunque, la sicurezza in ognuno degli hotel a cinque stelle gestiti dalla Starwood e in anche in tutti gli altri della Costa Smeralda è riconosciuta a livello internazionale - precisa Manuela Raffaiani -. Per questo motivo, i clienti degli alberghi e i proprietari delle ville ritornano ogni anno per godersi la pace e la bellezza di un luogo meraviglioso come la Sardegna».


Io però volevo fare i miei più sinceri complimenti a questi ladri per la bravura dimostrata...(:

0 commenti: