Guida per installare il TomTom Mobile sul Vostro cellulare Nokia.
NECESSARIO:
Software:
ATTENZIONE: non tutti i cellulari Nokia supportano i file in formato sys.
Qui sotto una lista dei modelli Nokia più conosciuti sul quale è possibile installare il navigatore.
TomTom 5= 2° generazione: 3230, 6260, 6600, 6630, 6670, 6680, 6681, 7610, N70, N90, 9300, 9500, 7710
TomTom 6= 3° generazione: n95 n80 n73 n72 n71 n93 n92 e60 e61 e65 e70 5500 6120c
Download TomTom 5
Download TomTom 6
Keygen
Mappe:
Mappa Italia
Mappa Francia
Mappa Usa e Canada
Attrezzatura:
lettore sd (card reader)
Procedura:
-Mettete la vostra mmc nel lettore e salvatevi in una cartella tutto ciò che v'interessa presente all'interno, quindi andate in "risorse de computer" e cliccate col tasto dx sull'icona della vostra mmc e selezionate formatta; nella nuova finestrella di formattazione selezionate il file system, che di defoult vedrete scritto FAT32 e cliccate FAT, in quanto se formattate in FAT32, il vostro cell non riconoscerà più la mmc; quindi avviate la formattazione. Se vi dovesse uscire una schermata di errore che vi dice che il disco è protetto da scrittura, estraete la mmc e muovete il bottoncino in parte che serve appunto per proteggere da scrittura, e rifate il procedimanto.
-Ora copiate le cartelle del vostro tomtom nella mmc.( quelle che elenco devono esserci, quelle in più potete eliminarle, in quanto sono solo informative).
(in caso di tt6 saranno: licences, private, raster, resource, sys, tomtom, voices.)
(in caso di tt5 saranno: ITN, Licenses, nvapp, Raster, Schemes, System, tomtom, voices.)
Per finire mettete nella mmc la cartella della mappa italia ( IT_plus_major_roads_of_WE_V660.1223 ) che avete estratto prima. (controllate che non ci sia una sottocartella prima della mappa.... nel senso che aprendo la cartella suddetta della mappa, dovete trovare subito tutti i file senza nessun'altra cartella).
Ps.: se avete scaricato le 4 parti della mappa, per estrarle vi basterà lasciarle tutte e 4 in una stessa cartella ed estrarre solo la prima parte, automaticamente verranno estratte tutte e 4. (anche in questo caso, una volta estratto, controllate che non ci sia una sottocartella prima della mappa.... nel senso che aprendo la cartella suddetta della mappa, dovete trovare subito tutti i file senza nessun'altra cartella).
Ora potete rimettere sulla mmc i vari file che vi eravate salvati, ma fate attenzione: per chi monta tt5 ed inizialmente si è salvato le varie cartelle, avrà ora da reinserire una cartella nominata system, la quale vi ritroverete anche già nella mmc; quindi non dovete trasferirla sostituendola in quanto perderete dei file importanti, ma dovrete aprirle entrambe e trasferire uno ad uno i file che mancano in systema della mmc.
A questo punto prendete la vostra mmc ed inseritela nel cell..
Ora ci sono diversi casi di procedura rispettivamente per ogni modello di telefonino.:
-Può capitare che mettendo la mmc, parta l'installazione del tomtom, in questo caso date ok ed installate, in altri casi invece non richiede nessuna installazione e vi ritroverete direttamente l'icona del tomtom per avviarlo.
-L'icona del tomtom, a volte viene messa nel menù principale, a volte in applicazioni, mentre a volte non si trova, ma cercatela che la trovate di sicuro.
Trovata l'icona, avviate il tomtom...
Anche qui diversi casi in quanto per tt6 chiede sicuramente l'attivazione della mappa, invece per tt5 a volte la chiede ed a volte no.(se non ve la chiede, avete finito il vostro lavoro e buona navigazione !!!)
Se invece vi chiede l'attivazione, scegliete "installazione manuale" e prendete nota del codice prodotto che vi viene fornito dal cellulare, quindi scegliete "attiva" e, per il momento, mollate il cell. e procedete come segue:
-Andate in C:, create una cartella e nominatela keygen
-Andate nella cartella del keygenerator che avete scaricato prima e fate copia/incolla del file KEY per metterlo nella cartella keygen appena creata in C:
-Ora andate nella cartella della mappa che utilizzerete e fate copia/incolla del file .mid
(questo file è nominato con il nome completo della mappa (esempio: it_plus_major_roads_of_we), senza scritta l'estensione .mid, ma lo riconoscerete in quanto a l'icona di un mediaplayer essendo riconosciuto come file multimediale.)
(inoltre in certi casi è un file nascosto, quindi per visualizzarlo dovrete attivare l'opzione andando in opzioni cartella, tab visualizzazione e spuntate l'opzione visualizza cartelle e file nascosti, che è subito all'inizio della lista e cliccate ok)... quindi incollate il file nella cartella keygen, quella contenente il file key.exe, in C:.
-Ora fate START, ESEGUI, scrivete CMD e date INVIO.
-Quindi nella finestrella nera di dos, scrivete:
cd.. "invio"
cd.. "invio"
cd keygen "invio"
key.exe nome del file della mappa.mid "invio"
-Fatto questo si deve scrivere il codice prodotto che avete preso prima dal dispositivo in fase di attivazione (il codice va scritto in maiuscolo e senza spazi), quindi date invio.
-A questo punto vi compariranno 3 codici di 15 numeri ciascuno: I codici sono 3 in quanto vi vengono forniti anche per altri dispositivi, ma a voi serve solo quello per il vostro dispositivo, che dovrete mettere nel tomtom (anche in questo caso scrivetelo senza spazi), quindi scegliete "fatto".
Avete finito !!!
0 commenti:
Posta un commento