venerdì 4 luglio 2008

Il Triangolo delle Bermuda...tutt'ora un mistero


Cosa è il Triangolo delle Bermuda?
Il Triangolo delle Bermuda è un'area geografica di circa 3.900.000km², nota anche come Triangolo del Diavolo o Triangolo Maledetto...è un mistero davvero inquietante...se si pensa che sono scomparse oltre 1000 vite senza che fu ritrovato un solo corpo o un pezzo di aeroplano o nave...


Gli incidenti registrati sono più di cento. Uno degli episodi più celebri fu la scomparsa del Volo 19: 5 aerosiluranti statunitensi dopo aver lascita Fort Lauderdale, in Florida, nel Dicembre 1945, per una semplicissima esercitazione, non fecero più ritorno. Ma la cosa strana di questo accaduto è il fatto che non lanciarono nemmeno un avviso di pericolo o allarme prima della scomparsa dei veicoli nel radar.
Nel 1840 la Rosalie, una nave mercantile francese partita dall'Europa e diretta nei Caraibi venne ritrovata completamente deserta, mancavano infatti tutti gli uomini che si dovevano trovavano a bordo. Di vivo c'era solo un canarino nella sua gabbia. Ad aumentare il mistero c'era poi la circostanza che sulla Rosalie tutto appariva in perfetto ordine, sia sui ponti, sia sottocoperta, così come i locali dei passeggeri e tutto il carico nella stiva non erano stati manomessi.. A quel tempo gli atti di pirateria non erano certo infrequenti, ma sembrava strano che chi avesse assaltato la nave avesse rapito le persone senza impadronirsi della nave stessa e del carico. Anche le scialuppe erano al loro posto. Non si capiva perciò come la gente avesse potuto abbandonare lo scafo. Né il motivo per cui si sarebbe gettata in mare, come per un raptus collettivo.
Altri incidenti si riferiscono alla scomparsa di navi con ancora il cibo caldo sui piatti o con animali morti o vivi come gatti o uccelli.


Le cause di tutte queste misteriose sparizioni sono ancora ignote, anche se sono state formulate molte teorie, più o meno azzardate: chi sostiene che in quella zona vi siano i resti di un' antica civiltà; una civiltà sommersa da circa 12000 anni. Atlantide. E che i resti di misteriosi apparecchi generanti campi elettromagnetici costruiti da questa leggendaria civiltà siano ancora attivi, disturbando gli strumenti di bordo di navi ed aerei che si trovino a passare in quella zona.

Questo però non spiega completamente le sparizioni. In parte potrebbero essere dovute ad incidenti provocati dagli strumenti di bordo "impazziti", ma sicuramente non tutti. Alcuni studiosi sovietici hanno formulato l' ipotesi che questi campi elettromagnetici modificano il campo magnetico del nostro pianeta ed in determinate condizioni possono provocare spostamenti di navi ed aerei in altri punti del "continuum" spazio-temporale. In parole semplici, le imbarcazioni ed i velivoli spariti sarebbero stati "inghiottiti" da un' altra dimensione, in cui continuerebbero ad esistere.




Questo mistero è un esempio quasi irripetibile, un terno al lotto della storia in cui la "misterologia" si è trovata davanti ad un vicolo cieco.

0 commenti: